Lo studio
" L'obiettivo è quello
di garantire sempre
al cliente una tutela diffusa. "
Avv. Isabella Zanetti

Dopo aver conseguito con Lode la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino, l’Avv. Isabella Zanetti ha svolto gli anni di pratica forense presso prestigiosi Studi Legali torinesi, approfondendo la propria conoscenza nell’ambito del diritto civile e tributario.

Al termine del tirocinio obbligatorio ex lege, superato l’esame di Stato nella sessione 2012/2013, l’Avv. Isabella Zanetti si è iscritta all’Albo degli Avvocati di Torino nel mese di gennaio 2014. Da tale momento, lo Studio Legale Zanetti ha visto l’avvio della propria attività, operando in sinergia con professionisti di diversi campi ed ambiti, al fine di garantire al cliente una tutela completa ed esauriente.

Diritto

Diritto di famiglia


La rottura delle unioni affettive costituisce sempre un elemento di destabilizzazione dell’equilibrio familiare, con inevitabili conseguenze sul benessere psico-fisico dei figli. Lo Studio Legale Zanetti si propone, quindi, di accompagnare gli assistiti attraverso un percorso che permetta di formalizzare la separazione o di regolare i rapporti genitoriali, evitando il più possibile situazioni di conflitto e mediando tra le contrapposte esigenze, nell’esclusivo interesse e tutela dei minori.

Accade spesso, infatti, che le posizioni dei coniugi non siano così distanti tra loro e che soltanto il mero astio tra gli stessi li porti a condurre procedure giudiziali lunghe, costose e piene di sofferenza, per i medesimi e per i figli. Il ruolo di un buon avvocato in tali circostanze è di riportare le parti alla realtà, scongiurando le lotte dettate unicamente dalle incomprensioni e dalle ostilità, conducendo una reale opera di mediazione.

Diritto tributario


Lo Studio Legale Zanetti opera esercitando la tutela del contribuente nei confronti degli atti della riscossione. In particolare, lo studio si occupa del contenzioso tributario, presentando ricorsi contro cartelle esattoriali ed altri atti notificati da enti quali Equitalia (oggi Agenzia delle Entrate – Riscossione) ed Agenzia delle Entrate.

Accade spesso, infatti, che detti enti procedano in via coattiva nonostante la sussistenza di vizi sottostanti, quali la prescrizione del credito ed il difetto di notifica degli atti. Occorre, quindi, presentare opposizione entro i termini di legge (60 giorni) nei confronti dei provvedimenti notificati, onde evitare che gli stessi, sebbene illegittimi, diventino definitivi ed incontestabili.

Altre aree di attività
01

Sinistri stradali e responsabilità civile

Gestione del sinistro, sia attraverso lo strumento del c.d. indennizzo diretto, sia tramite la procedura tradizionale, con l’obiettivo di ottenere il risarcimento dei danni materiali e fisici patiti dall’assistito.

02

Recupero del credito

Gestione stragiudiziale dell’insolvenza, attraverso l’invio di una prima lettera di diffida al pagamento, e successiva fase giudiziale, tramite la redazione di un ricorso per decreto ingiuntivo, in presenza dei presupposti di legge, e consequenziale procedura esecutiva.

03

Diritto delle locazioni e sfratti

Consulenza nella redazione dei contratti di locazione, nonché gestione di procedure di sfratto per morosità e per finita locazione, con successiva liberazione dell’immobile tramite l’ausilio dell’ufficiale giudiziario.

04

Diritto del lavoro

Consulenza giudiziale e stragiudiziale, in merito a licenziamento illegittimo, lavoro nero e riconoscimento lavoro subordinato, con conseguente corresponsione delle differenze retributive e contributive.

05

Obbligazioni e contratti, proprietà e diritti reali

Redazione contratti, consulenza giudiziale e stragiudiziale.

Gratuito patrocinio

L’Avv. Isabella Zanetti è iscritta nelle liste del patrocinio a spese dello Stato, al fine di garantire il diritto inviolabile di difesa anche ai non abbienti. Per l’anno 2018, il limite del reddito lordo per usufruire del gratuito patrocinio è stato individuato in Euro 11.493,82. Al fine di verificare se sussistano effettivamente i requisiti, è possibile rivolgersi direttamente allo Studio Legale Zanetti od all’ufficio gratuito patrocinio presso l’Ordine degli Avvocati di Torino.

Domiciliazioni e sostituzioni avvocati

Lo Studio Legale Zanetti offre la propria disponibilità per domiciliazioni legali sui Fori di Torino e Asti. Lo si rende inoltre disponibile a sostituzioni processuali avanti il Tribunale di Torino, il Giudice di Pace di Torino e la Commissione Tributaria di Torino.

Gli incarichi conferiti verranno adempiuti con la massima puntualità e professionalità, assicurando ai colleghi aggiornamenti immediati circa i depositi effettuati e gli esiti delle udienze.

Contatti
Tutti i campi sono obbligatori
Tutti i campi sono obbligatori
Invia

Telefono

tel: +39 011 19467720

cel: +39 342 3275772

fax: +39 011 19467722

Indirizzo

Via Massena, 79

10128 Torino (TO)

Email

avv.isabellazanetti@gmail.com